• ENERGY
    INDUSTRY & EFFICIENCY

La one-day conference durante la quale vengono affrontati i temi più caldi inerenti l’Efficienza Energetica nei processi di produzione industriale: casi applicativi reali di efficientamento, best practice, tecnologie e soluzioni, nonché interventi istituzionali per offrire gli ultimi aggiornamenti normativi.

Energy – Industry & Efficiency, già Energy Efficiency Stories, rappresenta un’occasione unica per incontrare di persona i protagonisti dello scenario manifatturiero energy intensive: si tratta infatti di una one-day conference annuale pensata su misura per Energy, Production e Maintenance Manager, ingegneri di sistema e progettisti curata e realizzata da TIMGlobal Media.

La scelta della location destinata ad ospitare la Giornata è l’elemento discriminante del format: avendo l’obiettivo di promuovere e condividere esperienze reali di efficientamento con i professionisti del settore, il valore aggiunto è dato dall’ambientazione volutamente industry: stabilimenti produttivi che si siano distinti per le prassi di efficienza energetica raggiunte o in cantiere, e dunque in grado, con la loro storia ed esperienza reali, di entrare immediatamente in dialogo con i presenti e fungere così da trait d’union coerente tra speaker, sponsor e pubblico.

La struttura dell’evento prevede due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, durante le quali gli energy manager possono illustrare i propri case study reali di efficientamento energetico e i successi conseguiti, fornendo così un’esperienza autentica e tangibile di operatività in grado di innescare nuove idee, spunti tesi al miglioramento delle performance, analisi, dati utili ai colleghi energy manager presenti in platea. L’ottimizzazione della giornata è sfruttare la Giornata stessa per scambiare informazioni, opinioni, valutazioni, agendo sulla leva che innesca una pura e misurabile attività di networking settoriale.

La giornata non è a tematica verticale, ma abbraccia e racconta una varietà di ambiti industriali accomunati dalla “voracità energetica”. La diversità d’esperienza portata oggettivamente al vivo vuole mostrare come le problematiche possano diventare opportunità di ottimizzazione… se semplicemente condivise!

Per informazioni: eventi@tim-europe.com – 02.70306326

Le Tematiche

  • Energy Management
  • Energy Saving
  • Cogenerazione
  • Diagnosi Energetiche
  • Metering
  • Trigenerazione
  • Digital Energy
  • Efficienza degli Asset di Produzione
  • Sistema di gestione dell’Energia
  • Riforme energetiche
  • Intelligenza Artificiale
  • … e molto altro!

La Storia

  • Nella storia di Energy – Industry & Efficiency hanno partecipato aziende quali: Amsa, Artsana, Auchan, Bayer, Brembo, BTicino, Carrefour, Cartiere del Garda, Cremonini, Diageo, Enel, Eni, Enipower, Fantoni, Heineken, Hitachi, Leonardo, Magneti Marelli, Manutencoop, Marcegaglia, Michelin, Nestlè, Pirelli, Raiway, Sanpellegrino, Sapio, SEA, Toyota, Trenitalia, Villani Salumi, Zegna… e molte altre.
  • Hanno sponsorizzato l’evento aziende quali Ab Energy, Abb, Brammer, Cannon Bono Energia, Centrica Business Solutions, CARL Software, CGT, CT Sistemi, ESA Automation, Festo, G9, Giakova, Gruppo Salteco, Hoerbiger, Hydac, ICIM, Ingersoll Rand, Intergen, Ital Control Meters, Karberg & Hennemann, Kluber Lubrication, MIPU, Mennekes, MPM, Nuova CMME, Omron, Repcom, SDT, Spirax Sarco, Termogamma, Teseo, Verzolla, Wolong.

Un anno fa, il 16 Maggio 2019, si teneva la ricchissima edizione numero 6 di Energy - Industry & Efficiency. Rivediamo insieme gli Highlights cliccando sul video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=cjUiMbzF1qw

L'analisi di @ENEAOfficial, che ha partecipato all'edizione 2019 dell'evento, del sistema energetico italiano su @repubblica.

#EnergyEfficiency #eie19 #Energy2019 #24ottobre

https://bit.ly/2N6Mnxy

@SAPItalia è stato nostro Socio Sostenitore durante #SIMa2019, portando il secondo giorno una relazione dal titolo "Connect Digitally to perfect Maintenance Reality" presentata da Giacomo Coppi e Fabiola Aureli.
Grazie per essere stati con noi!

Load More...

Seguici sui social