Il futuro dell’assistenza è remoto e virtuale

Webinar:

Martedì 29 Giugno alle 15.30

Abstract:

Le restrizioni a viaggi e spostamenti legate al Covid hanno accelerato un processo in atto già da qualche anno che vede la tecnologia irrompere in processi aziendali fino ad ora toccati solo marginalmente, come l’assistenza, la manutenzione, i controlli di produzione e gli audit.

HoloMaintenance è una piattaforma di assistenza remota che permette a due o più operatori di lavorare a distanza in ambito tecnico utilizzando video streaming, realtà aumentata e condividendo in tempo reale file e ologrammi. Il tutto supportato da un gestionale che permette di tracciare tutto il lavoro svolto e di mantenere in azienda un know how che fino a oggi era di pertinenza principalmente dei collaboratori.

Relatore: Andrea Comina, Consulente HoloBusiness, Würth Italia

Andrea Comina, nato a Bolzano nel 1970, lavora in Würth Italia da 22 anni, dopo un’esperienza pluriennale all’ufficio Acquisti è passato al marketing Auto e successivamente Metallo /Manutenzioni.

Dal 2019 partecipa al lancio del nuovo progetto: Holobusiness, una piattaforma web che utilizza le più moderne tecnologie legate alla realtà aumentata per fornire servizi relativi all’assistenza, alla vendita in remoto, ai Virtual Store ed alla formazione.