La piattaforma di asset management Zucchetti: ZMaintenance e la forza dell’integrazione con l’ecosistema applicativo e l’offerta specializzata Zucchetti

Abstract

In un mondo complesso come quello della manutenzione e della gestione degli asset – building, macchinari, impianti – il supporto di una piattaforma software adeguata e del relativo servizio di implementazione è fondamentale.
Ancora di più lo diventa se l’esigenza del cliente è quella di calare la piattaforma nel proprio ecosistema applicativo (sicurezza, accessi, HR, gestionale contabile, monitoraggio energetico, ecc.).
Nel webinar sarà possibile approfondire come Zucchetti è in grado di rispondere a questa esigenza e come la sua offerta specializzata – con un insieme di soluzioni ampio, completo e nativamente integrato – può consentire la gestione di tutti i processi operativi aziendali legati al controllo tecnico manutentivo degli asset.


Relatore: Massimiliano Alessandri, Delivery Manager, Zucchetti

Dopo essersi laureato in Ingegneria Elettronica presso l’università di Genova, Massimiliano Alessandri decide di intraprendere un’attività imprenditoriale e di fondare nel 2001 All Data Systems, società specializzata nello sviluppo di siti e applicazioni web, della quale è amministratore.
Nel 2003 inizia la collaborazione con il Gruppo IB, azienda di software e consulenza IT dove Alessandri ricopre il ruolo di consigliere di amministrazione con delega al settore Health & Facility per la gestione e lo sviluppo della relativa divisione aziendale.
All’interno di IB, Alessandri ha svolto differenti ruoli all’interno della struttura tecnica, seguendo le attività di delivery post-vendita delle applicazioni verticali per la gestione dei processi manutentivi e degli annessi impianti tecnologici sviluppati nei mercati navale, industriale, health e facility management.
Nel 2018 entra a far parte del Gruppo Zucchetti, in qualità di Delivery Manager della BU Asset Management, divisione che segue lo sviluppo e la gestione delle soluzioni tecnologiche dedicate al risparmio energetico e all’asset management, tutte basate sulla piattaforma Infinity Zucchetti per garantire un’integrazione nativa con tutte le altre soluzioni dell’offerta della prima azienda italiana di software.