CONTROL TECHNIQUES

Dal 1973 Control Techniques progetta e costruisce i migliori azionamenti a velocità variabile del mondo

Control Techniques, azienda di Nidec, storicamente produce azionamenti elettrici a velocità variabile sempre ai massimi livelli di avanguardia tecnologica. Recentemente ha il supporto di un’importante capogruppo internazionale, Nidec e di tutti gli altri marchi che fanno capo alla stessa.

Nidec, la nostra holding, è il maggiore costruttore mondiale di motori; la nostra vision condivisa di passione, entusiasmo e tenacia ci guida verso l’obiettivo di essere il migliore riferimento nel settore.

Fondata nel 1973, la società all’inizio produceva piccoli motori di precisione in c.a. e contava quattro

dipendenti. Oggi è diventata una realtà di portata globale che dà lavoro a più di 110.000 persone e sviluppa, costruisce e installa azionamenti, motori e sistemi di controllo all’avanguardia in oltre 70 Paesi. E’ possibile trovare le sue innovazioni in migliaia di impianti industriali, prodotti IoT, elettrodomestici, automobili, apparecchiature robotiche, telefoni cellulari, dispositivi tattili, apparecchi medicali e IT ovunque nel mondo.

Control Techniques è un player di grande esperienza con un marchio riconosciuto dal mercato; siamo orgogliosi del servizio che offriamo, non solo dalla sede centrale in Galles (UK), ma anche attraverso la nostre rete di 45 Drive Centre dislocati nel mondo.

Siamo appassionati di drive e questa passione di guida ogni giorno nella ricerca dell’eccellenza.


Titolo Webinar

APP, TAP & GO: l’inverter a portata di distributore e installatore


Abstract

Si chiama Commander S l’ultimo rivoluzionario azionamento nato in casa Control Techniques – società del gruppo Nidec – ed espressamente studiato per soddisfare le necessità di tutti quegli installatori che, subito dopo aver tolto il prodotto dall’imballo, necessitano di una soluzione plug-and-play che li aiuti a ottimizzare tempi e modalità di installazione nel loro lavoro quotidiano. Commander S è il primo azionamento sul mercato ad essere provvisto di serie di una app di commissioning: Marshal. Utilizzando uno smartphone dotato di tecnologia NFC, Marshall consente la messa in servizio con alimentazione inserita/disinserita, persino quando l’azionamento è ancora nell’imballo; la clonazione dei parametri, ovvero il loro trasferimento da un azionamento all’altro; la diagnostica, accessibile in tempo reale anche ad azionamento spento… e molto altro ancora. Queste caratteristiche rendono Commander S l’azionamento ideale per tutti i distributori e rivenditori di componentistica industriale, che possono offrire agli installatori un prodotto a scaffale semplice da utilizzare, rapido da installare, affidabile nel tempo ed economico nella scelta. Con in più la garanzia di 5 anni di Control Techniques.


Relatore

Stefano Da RizDistribution Channel Manager Italia, NIDEC INDUSTRIAL AUTOMATION ITALY S.P.A.

Laureato con lode in Ing. Elettronica presso l’Università di Firenze nel 1993, ha lavorato come tecnico per prodotti di automazione presso il distributore Innocenti e Cammelli.

Dopo 4 anni in cui è stato responsabile dell’ufficio tecnico di un System Integrator toscano, dal 2001 ha ricoperto diversi ruoli, sia tecnici che commerciali, in ambito di aziende leader del settore (sales manager in Rockwell Automation, specialista in GE Power Controls, sales manager in GE Intelligent Platforms, sales manager in Schneider, sales manager, area manager per il centro sud Italia e responsabile canale distributivo Italia per Control Techniques)


Vedi la videointervista a Stefano Da Riz