ARCHIMEDE

Un interlocutore unico dalla lunga esperienza

Archimede Srl nasce nel 2009 dall’idea di tre amici ed ex-colleghi che si uniscono per dare vita al progetto di commercializzare sul territorio italiano i prodotti Sundyne (pompe e compressori per l’industria petrolchimica), diventando così uno dei suoi partner più affidabili e strategici nel mondo.

Con il passare degli anni, ha acquisito altre rappresentanze di marchi prestigiosi, arrivando a distribuire in Italia una vasta gamma di prodotti.

Tutti i prodotti che distribuiamo hanno una lunga tradizione di innovazioni tecnologiche che traggono origine dalle applicazioni industriali di pompaggio di fluidi e compressione di gas. Non a caso, infatti, abbiamo voluto dare un segno distintivo alla nostra attività evocando Archimede di Siracusa, celebre per le sue straordinarie capacità di inventore a cui si attribuisce quel meccanismo per il pompaggio dell’acqua impiegato per l’irrigazione dei campi coltivati, ancora noto come vite di Archimede.

I prodotti da noi rappresentati sono in grado di soddisfare la maggior parte delle necessità di un impianto industriale, sia esso una raffineria in cui sono richieste macchine che rispettino le normative API e ATEX, sia esso una cartiera in cui sono richieste macchine standard ma dall’elevata affidabilità.

Uno dei nostri principali punti di forza è offrire ai nostri clienti la possibilità di avere un interlocutore unico per le molteplici necessità del suo impianto. Infatti, con molta probabilità, nello stesso impianto ci saranno sia servizi che richiedono un compressore, sia servizi che richiedono un dosaggio di precisione, sia servizi che richiedano una pompa centrifuga per movimentare un qualche fluido.

La lunga esperienza professionale nel settore impiantistico precedentemente maturata da noi tre e da tutto il nostro staff prima della fondazione di Archimede ha senza dubbio favorito una facile collocazione dell’azienda sul mercato: qualità, disponibilità e flessibilità sono al servizio della clientela per soddisfare al meglio le sue esigenze.

La nostra clientela varia dalle società di ingegneria (i cosiddetti “EPC”), che tipicamente comprano le nostre macchine per installarle in impianti che progettano e realizzano in tutte le parti del mondo, agli utilizzatori finali che si trovano sul territorio italiano. Tra gli utilizzatori finali si annoverano le raffinerie, gli impianti petrolchimici e chimici, gli impianti farmaceutici, le centrali elettriche, gli impianti di trattamento acque, le cartiere, i depositi di serbatoi contenenti carburanti o sostanze chimiche (tank farm), l’industria alimentare, l’industria cosmetica e l’industria generale.

ITALY

Via Paracelso 16

Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Andromeda 1

20864 Agrate Brianza (MB)

Telefono +39 039 6578511

Fax +39 039 653805

info@archimedemilano.com

www.archimedemilano.com

VIDEO INTERVISTA

Ing. Paolo Fanton

Presidente

Archimede

Social Media & Partner