• IL MESE DELLA MANUTENZIONE

    Maintenance & Asset Management Time
    Novembre 2020

A.I.MAN. – Associazione Italiana Manutenzione presenta e lancia ufficialmente il suo nuovo progetto legato agli Eventi per i soci e per i professionisti della Manutenzione sul territorio Italiano. Nel 2020 nasce il format “Il Mese della Manutenzione Maintenance and Asset Management TIME”: un mese nel quale verranno raccontate tutte le best practice nell’ambito della Manutenzione e della Gestione degli Asset. Un format che vivrà a Novembre 2020.

Tutti gli Stakeholder interessati alla Manutenzione e Gestione degli Asset, nell’arco di un mese per ogni settimana, si daranno appuntamento, principalmente da remoto, ma anche dal vivo, e insieme scopriranno nuovi casi di successo/innovazioni tecnologiche e soluzioni. Non mancheranno in nessun modo momenti di confronto, analisi e condivisione tra quelli che sono a tutti gli effetti gli esperti di Manutenzione e Gestione degli Asset a livello nazionale.

Il Mese della Manutenzione” sarà organizzato in partnership con TIMGlobal Media, editore internazionale che da sempre pubblica l’organo ufficiale di A.I.MAN., Manutenzione Tecnica & Management, Media Partner unico dell’evento.

Durante “Il Mese della Manutenzione” si terranno la 18a edizione di MaintenanceStories – Fatti di Manutenzione, e il 4° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0.

Questa la struttura del “Mese della Manutenzione”:

  • Martedì 3 Novembre: Apertura Ufficiale in diretta streaming.

  • Da Mercoledì 4 Novembre a Giovedì 26 Novembre: 18a edizione MaintenanceStories: ogni mattina alle ore 11.00 e ogni pomeriggio alle ore 15.00, tutti i martedì, i mercoledì e i giovedì, si terranno live le WebStories (webinar) nel consueto format di MaintenanceStories, con case history di successo in ambito Manutenzione. Come di consueto, Festo Academy sarà Associate Partner dell’evento.

  • Venerdì 27 Novembre: presso la sede A.I.MAN., Palazzo UCIMU, a Cinisello Balsamo, si terrà il Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0. Durante il Convegno verranno analizzati i risultati della Survey 2020 dell’Osservatorio dal titolo: Maintenance & Asset Management: Green & Digital Innovation. Inoltre si terrà la prestigiosa cerimonia del Premio A.I.MAN. “2020 Italian Maintenance Manager Award”. Al termine avverrà la Chiusura Ufficiale de “Il Mese della Manutenzione” con il lancio dell’edizione 2021.

Il Mese della Manutenzioneè il mese dedicato a tutti gli Operatori, ai Responsabili, ai Tecnici e ai Manager di Manutenzione e Gestione degli Asset in Italia.

Il Mese della Manutenzione” vivrà di un unico form d’iscrizione che varrà per tutti gli eventi in programma. Le iscrizioni, totalmente gratuite, saranno aperte da Settembre 2020. Ad oggi è possibile compilare un form di prelazione che consentirà di essere aggiornati quando saranno disponibili le iscrizioni e le prime agende. Questo il link: Form di Prelazione

Tutte le aziende fornitrici di servizi e prodotti per la Manutenzione possono sponsorizzare l’evento.

Per informazioni e richieste: marketing@aiman.com

 

MaintenanceStories

18a edizione

MaintenanceStoriesFatti di Manutenzione è un evento nato nel 2005 con l’obiettivo di creare un contesto unico per Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento: una giornata nella quale queste figure professionali si possono confrontare su aspetti e novità determinanti per il successo nel loro ambito lavorativo. MaintenanceStories 2020 vivrà all’interno de “Il Mese della Manutenzione”: dal 4 al 26 Novembre, ogni giorno attraverso delle WebStoriesTM (webinar) verranno raccontati i casi di successo sul territorio italiano.

Le sessioni WebStoriesTM saranno tenute da professionisti in ambito Manutenzione e da Solution Manager: utilizzando la formula webinar, l’end-user racconta la sua esperienza manutentiva di successo grazie anche alle innovazioni dei provider.

Le date: 4-26 Novembre, ogni martedì – mercoledì – giovedì, ore 11.00 e ore 15.00.

4° Convegno Osservatorio Italiano

della Manutenzione 4.0

Venerdì 27 Novembre, presso la sede A.I.MAN. – Palazzo UCIMU,  si terrà il 4° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0.

Verrà trasmesso in streaming, con relatori, chairman e ospiti presenti dal vivo: la giornata verterà su interventi di end-user e provider con Focus Manutenzione 4.0.

Tre i momenti da segnalare:

  • Verranno presentati i risultati della Survey 2020 dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0 dal titolo “Maintenance & Asset Management: Green & Digital Innovation“;
  • Si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione dell’Italian Maintenance Manager Award, iniziativa promossa da A.I.MAN. con la sponsorizzazione della Salvetti Foundation.
  • Si terrà la Chiusura Ufficiale con lancio dell’edizione 2021 de “Il Mese della Manutenzione“.

Sta nascendo "Il Mese della Manutenzione". Un evento dal format unico e innovativo. Lavori in ambito Manutenzione? Non perderti l'apertura ufficiale delle iscrizioni, sempre gratuite a settembre e intanto registrati al form di prelazione!
https://www.manutenzione-online.com/webforms/mese_della_manutenzione/

http://A.I.MAN. - Associazione Italiana Manutenzione presenta e lancia ufficialmente il nuovo progetto legato agli Eventi per i soci e per i professionisti della Manutenzione sul territorio Italiano. Nasce il format “Il Mese della Manutenzione"
http://www.ilmesedellamanutenzione.it

Load More...

Seguici sui social