KI Predict: Intelligenza artificiale al servizio della manutenzione

Webinar: 

Mercoledì 30 giugno alle 11.30

Abstract:

Impianti efficienti, produzione continua e fermo linea per manutenzione programmata sono parametri basilari per rimanere competitivi in mercati sempre più esigenti. L’ottimizzazione della frequenza manutentiva richiede la stima degli interventi, rendendo complicata l’espletamento di questa significativa funzione economica. Le componenti qualitative e prestazionali devono garantire affidabilità e sicurezza richieste dai nuovi concetti di sviluppo secondo le nuove normative internazionali. In questo ambito abbiamo sviluppato le nostre guide a sfere su rotaia sensorizzate, dotate di dispositivi di rilevamento impiegati in metodologia d’intelligenza artificiale. Rilevano e trasmettono dati relativi al monitoraggio diretto e costante dello stato di usura, consentendo la programmazione dei necessari interventi manutentivi.

Oltre ai benefici spazio temporali, qualità e costi reali sono le altre aree coinvolte dai vantaggi ottenibili con rilevante impatto in termini di efficienza, mantenendo la perfetta intercambiabilità con le guide precedentemente installate.

Relatore: Massimiliano Tomasin, Ufficio commerciale, Product Manager, Linear Motion, Industry Aftermarket Business Unit, NTN-SNR Italia SpA

Maturità tecnica all’Itis A. Sobrero di Casale Monferrato, ha ottenuto certificati post diploma presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’università Bocconi di Milano e Centro Formazione Manageriale di Bologna. Ha iniziato a lavorare in ambito tecnico con particolare riferimento agli studi di fabbricazione nel comparto macchine per legno a controllo numerico, poi è passato alle vendite sempre alle dipendenze di multinazionali produttrici di guide e cuscinetti. In azienda dal 2006 con particolare orientamento alle vendite di consulenza.