Lavapezzi: come posso provvedere alla manutenzione di utensili e componenti riducendo il mio impatto ecologico

Manutenzione ecologica: come mantenere puliti i componenti in modo più economico e sostenibile utilizzando una lavapezzi biologica.

Non si può fare a meno della manutenzione: i componenti devono essere regolarmente lavati, altrimenti gli impianti e le macchine non funzioneranno in modo efficiente. Se state cercando una soluzione per questo tipo di manutenzione che abbia un impatto positivo sull’ecobilancio della vostra azienda, questo webinar è proprio quello che fa per voi. Fabio Manieri, Responsabile Vendite Mewa, presenta un’alternativa ecologica alle tradizionali lavapezzi a freddo che utilizzano detergenti chimici. L’esperto illustra il funzionamento delicato della lavapezzi ad alta pressione nella quale i microrganismi naturali contenuti nel liquido detergente, nutrendosi dello sporco organico come l’olio, il grasso e i lubrificanti, lo eliminano. In questo modo vengono puliti in modo sicuro anche i pezzi molto sporchi. Rispetto alle lavapezzi a freddo, questo processo può essere utilizzato anche nell’industria alimentare, per esempio per rimuovere i composti chimici organici come lo zucchero. Chi partecipa al Webinar scoprirà gli aspetti da considerare nella pratica quotidiana, i requisiti normativi da rispettare e come, grazie a questo processo biologico, potranno ridurre in modo sostenibile costi, tempi e impatto ecologico.

Relatore: Fabio Manieri, Responsabile vendite, MEWA

Nato nel 1966, Fabio Manieri ha cominciato la sua attività in Mewa nel 2008, con il ruolo di Responsabile di zona nel settore Panni, gestendo tutto il territorio compreso tra il confine sloveno e il Trentino. Per molti anni è stato uno dei venditori di maggior successo ed ha ricevuto per questo il riconoscimento di All Star nel 2016.

Nel 2019 è diventato responsabile vendite dell’Area Italia Sud, prima a livello di progetto e poi con un incarico ufficiale che ricopre tuttora con grande successo.

A seguito della riduzione delle aree di vendita da 3 a 2, Manieri ha ampliato le sue aree di competenza e oggi è responsabile di tutto il territorio meridionale che si estende dalla Sicilia in su, lungo tutto lo Stivale a partire dalla parte orientale delle Marche fino al confine sloveno e austriaco.