MaintenanceStories

Giovedì 26 Maggio ore 15.00

Serie Sentinel: Lubrificazione solida per eliminare la necessità di ri-lubrificazione e diminuire i costi di manutenzione


Abstract

Negli ultimi anni NTN si è focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative ed eco-sostenibili che permettano l’eliminazione degli sprechi e la riduzione dei costi di manutenzione.

Questa è stata la base di partenza per lo sviluppo dell’intera serie SENTINEL, che fa convergere la necessità per le industrie del Food & Beverage di mantenere la pulizia delle linee produttive, eliminando le perdite di grasso all’interno dello stabilimento e limitare al massimo i fermi macchina e relativi costi dovuti alla necessità di ri-lubrificazione dei cuscinetti, apportando inoltre un miglioramento della durata operativa degli stessi.

La serie SENTINEL si prefigge di risolvere tali problematiche tramite l’utilizzo di cuscinetti in acciaio inox resistenti a lavaggi ad alta pressione ed equipaggiati con grasso alimentare solido “LUBSOLID” certificato NSF-H1.

Evidenzieremo quindi i risultati ottenuti con i nostri clienti che per primi hanno testato e confermato la bontà e i vantaggi del nostro prodotto.



Relatore: Demetrio federico Nettuno, Application Engineer, Industry Aftermarket Business Unit, NTN-SNR Italia SpA

Demetrio Federico Nettuno, laureatosi al Politecnico di Milano in Ingegneria Meccanica, ha cominciato la propria attività lavorativa dalla pura progettazione (reparto R&D) per poi orientarsi alla distribuzione di prodotti industriali come forza vendite.

Entrato successivamente nel mondo dei cuscinetti con la possibilità di sviluppare in parallelo entrambe le propensioni, offre supporto tecnico coadiuvato dall’esperienza e dalle capacità commerciali.