KISTLER

Company Profile

Kistler Instrumente AG fu fondata nel 1959, da Hans Conrad Sonderegger e Walter P. Kistler i quali, con l’invenzione dell’amplificatore di carica, portarono alla svolta la tecnologia di misurazione piezoelettrica. Oggi, dopo oltre 60 anni, Kistler è il leader mondiale nella tecnologia di misurazione dinamica. Grazie all’applicazione del nostro know-how specifico e a un impegno assoluto nel rispetto della qualità e dell’ambiente, garantiamo un vantaggio competitivo, per e con i nostri clienti. Dietro il nostro successo c’è una visione volta a migliorare costantemente la tecnologia di misurazione dinamica. Nel tempo, Kistler si è evoluto da puro fornitore di componenti a consolidato partner per l’industria e la scienza in grado di progettare e produrre soluzioni complete. I nostri prodotti contribuiscono al progresso dell’umanità. Con una presenza globale, siamo sempre vicini ai nostri clienti e troviamo soluzioni che funzionano.

Titolo del Webinar

Sistemi di visione avanzata per un monitoraggio completo ed efficiente della qualità

Abstract 

I processi produttivi di massa oggi devono garantire la qualità al 100% (0 ppm). Se fino a qualche tempo fa si poteva ricorrere a controlli al 100% eseguiti manualmente da parte del personale, oggi tale strada non è più percorribile in termini di sicurezza e di economia.

KISTLER fornisce alle aziende sistemi di controllo e selezione automatici dei prodotti, configurati in base alle specifiche esigenze del cliente, per perseguire l’obiettivo di forniture con Zero Difetti.
I sistemi KISTLER con adeguati Software di gestione dei dati (anche a livello statistico) documentano in maniera appropriata il processo eseguito e si interfacciano con il sistema di gestione aziendale.

Soluzioni complete nel campo dei sistemi di visione.
•Consulenza e studio di fattibilità
•Software per controllo visivo
•Tecnologia per controllo visivo
•Controllo di processo e statistico
•Realizzazione

Relatori: Alberto Rigon, Sales Manager, Kistler

Dopo la laurea in ingegneria elettronica entra nel mondo   dell’automazione industriale come analista programmatore   occupandosi Sistemi di Supervisione (SCADA), Visual Basic, PLC e   Database.  Entrato a far parte del team di Kistler Italia nel corso del   2008 ha dapprima ricoperto il ruolo di tecnico-commerciale a   supporto dei clienti dell’area del Nordest per poi ricoprire, dal 2012   in poi, la posizione di responsabile vendite per Italia, Balcani,   Medio Oriente.

Stefano Calvi, Marketing, Calvi Tecnologie

Con una ventennale esperienza i fratelli Calvi svolgono una competente attività di Engineering e Problem Solving, nell’assistenza tecnica e commerciale di innovativi dispositivi di controllo per gli impianti industriali.

Scopri le novità di Kistler

Vedi la videointervista ad Alberto Rigon di Kistler