ARCHIMEDE

Company Profile

Il nostro modo di operare si articola su tre fasi.
La prima è quella di ascoltare attentamente la necessità che il cliente ha per il suo impianto.

La seconda è quella di analizzare accuratamente quali siano le possibili soluzioni: la grande varietà di prodotti e servizi altamente specializzati offerti dalle nostre rappresentate ci consente di potere valutare più soluzioni per risolvere lo stesso problema, e noi proponiamo la più efficiente, tenendo sempre conto delle esigenze espresse dal cliente (disponibilità di budget, tempi, spazi, ecc).

La terza fase è esecutiva, che seguiamo con la massima attenzione, affinché la soluzione venga portata a termine con successo e l’impianto continui la sua produzione meglio di prima.

Titolo Webinar

Efficienza e Affidabilità con elevata versatilità applicativa

EVO Series™, le nuove pompe elettriche a membrana di ARO®

Abstract

ARCHIMEDE presenta le pompe elettriche  a  membrana  ARO  EVO  Se-ries™, che vanno ad ampliare la gamma di pompe ARO, azienda esperta in tecnologie per il pompaggio e il trasferimento fluidi le cui pompe pneumatiche a doppia membrana sono utilizzate in diversi settori industriali.

Le  pompe  elettriche  a  membrana  ARO EVO Series™ non sfruttano l’azionamento  ad  aria  compressa  che  da  sempre  caratterizza  la  produzione di ARO, ma sono azionate da un motore elettrico: un’innovazione che porta  con  sé  molti  vantaggi  rispetto  all’azionamento ad aria compressa.

La progettazione e realizzazione delle pompe  ARO  si  basa  da  sempre  sulla  ricerca della massima qualità per permettere ai clienti di migliorare le prestazioni e la produttività dei propri impianti industriali.

Anche il design delle pompe  elettriche  a  membrana  ARO  EVO Series™ è attentamente progettato per fornire prestazioni elevate e sicure di movimentazione dei fluidi.

In primo luogo, l’utilizzo di un motoriduttore  come  sistema  di  azionamento  garantisce  massima  efficienza  e  bassi  consumi  energetici.  Inoltre, il trasferimento dei fluidi avviene in totale sicurezza, grazie alla presenza  di  sensori  di  rilevamento  delle perdite, di un sistema di contenimento perdite secondario a protezione dei componenti chiave e alla capacità di mantenimento in stallo.

Queste caratteristiche, unite alle capacità  di  controllo  e  monitoraggio  integrate e alla facilità di riparazione,  determinano  tempi  di  fermo  e  costi di manutenzione ridotti.

A  completare  il  design  di  qualità  e le funzionalità delle pompe elettriche  a  membrana  ARO  EVO  Se-ries™,  la  scelta  di  cinque  diversi  materiali di fabbricazione che permettono di gestire anche i fluidi più aggressivi e corrosivi.

Estremamente  versatili  e  compatibili  con  numerosi  impianti  industriali,  le  pompe  ARO  sono  adatte  al  trasferimento  di  fluidi  non  solo  nell’industria  generale,  ma  anche  in  ambienti  di  installazione  più  gravosi,  tra  cui  il  settore  chimico,  minerario  e  di  trattamento  acque  reflue.

Relatore: Thomas Mapelli, Product Manager Electric Pumps Europe ARO – ALBIN – Precision & Science Technologies Ingersoll Rand

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Aerospaziale con Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica. Ha lavorato in Rolls Royce plc nel Regno Unito nel reparto di R&D per il motori aeronautici. Successivamente in Italia ha occupato il ruolo di Proposal Engineer per compressori centrifughi industriali per Cameron e poi per Ingersoll Rand. Si è trasferito in Francia con la famiglia nel 2017 per ricoprire il ruolo di Application Engineer Europe per il marchio ARO. Dal inizio 2021 è Product Manager Europe per le pompe elettriche del marchio ARO e ALBIN PUMP.

Scopri le novità di Archimede

Vedi la videointervista a Enrico Sciuto, Socio Titolare di Archimede