DONADONSDD

Company Profile

DonadonSDD produce dispositivi di sicurezza di elevata qualità per gli impianti industriali: in particolare dischi di rottura con relativi portadischi, oltre a vari prodotti accessori come segnalatori di rottura e pannelli di sfogo.

Questo livello di focalizzazione degli sforzi – unito alle elevate tecnologie che l’azienda implementa da sempre, come di recente i macchinari laser brevettati di ultima generazione che permettono di effettuare lavorazioni di precisione estrema – rende possibile combinare nell’offerta tre punti essenziali:

  • l’estrema personalizzazione della produzione, che non cerca mai di imporre prodotti standard al cliente, ma al contrario riprogetta, modifica e sviluppa sempre soluzioni su misura;
  • un’elevata rapidità di produzione, che permette di rispettare tempi strettissimi ed esigenze di particolare velocità nelle consegne, mantenendo rigidi standard di precisione;
  • un posizionamento sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Webinar

Dispositivi di sicurezza contro la sovrapressione

Abstract

Il disco di rottura è un dispositivo  di sicurezza utilizzato per proteggere sistemi ed apparecchiature in pressione dagli eccessi di pressione e/o vuoto.

È un apparecchio che svolge la stessa funzione base della valvola di sicurezza ma con la differenza principale che interviene per effetto della pressione differenziale a cui è sottoposto, ma  poi di non essere più richiudibile (difatti, una volta  aperto deve essere sostituito).

Tipicamente il disco di rottura, è un dispositivo costituito da un assieme che include anche un apposito contenitore denominato portadisco e, quando richiesto, altri componenti quali per esempio: un supporto per vuoto o contropressione, un rilevatore di rottura, ecc.

Esistono diverse tipologie di dischi di rottura fabbricati in materiali metallici e in grafite, in grado di coprire una ampia gamma di misure, pressioni di rottura e temperature di esercizio.

Relatrice: Bianca Secomandi, Sales Area Manager  

Per oltre 25 anni Impiegata Tecnico/Commerciale in Azienda italiana specializzata nella produzione di valvole di sicurezza per il settore criogenico, industriale, spaziale, chimico e petrolchimico. Dal 2017, nuova e stimolante posizione in DonadonSdd (Azienda leader in Italia nella Produzione di Dischi di Rottura) in qualità di Sales Area Manager Italia/Estero, ampliando le conoscenze ed esperienze precedentemente acquisite in: Analisi e Sviluppo Tecnico/Commerciale dei documenti di commessa.

Guarda la videointervista alla Sales Area Manager Bianca Secomandi