AGGREKO

Aggreko è una multinazionale del settore energetico e del controllo della temperatura.

Le soluzioni a noleggio di Aggreko non richiedono investimenti ingenti da parte del cliente, sono pronte rapidamente e soprattutto sono idonee a essere riadattate in funzione di futuri bisogni del richiedente.

Dopo uno studio di fattibilità, in pochi giorni si procede con l’installazione così da avere a portata di mano soluzioni semplici e immediate.

In linea con gli obiettivi ONU 2050, Aggreko si impegna a diventare un business a emissioni zero, ma soprattutto a fornire soluzioni e servizi alleati dell’ambiente anche per i propri clienti.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo sviluppato dei software di simulazione con cui riusciamo a offrire al cliente differenti scenari con i diversi costi e impatti ambientali; in tale maniera, ciascuno può scegliere la via che predilige capace di soddisfare anche i propri obiettivi in termini di ESG. Grazie a questi studi abbiamo efficientemente guidato i nostri clienti verso soluzioni più sostenibili, promuovendo un’alleanza green che sia vincente per tutti: soprattutto in termini di risparmi energetici e di ridotto impatto ambientale.

Numerosi sono le aziende di svariati settori che hanno scelto di affidarsi a noi, dagli eventi al manifatturiero, dal settore chimico a quello dei servizi e delle manutenzioni.


Titolo Webinar

Sostenibilità e continuità energetica: come conciliare queste esigenze.

Gestione e manutenzione efficace degli impianti con le installazioni temporanee


Abstract

Durante la manutenzione o un’emergenza non è tra le priorità rendere i processi sostenibili: eppure è possibile farlo. Sappiamo tutti che il raggiungimento della decarbonizzazione è l’obiettivo che tutto il mondo si sta ponendo e le aziende ne sono sempre più coinvolte; eppure spesso si trovano a dover fare i conti con le difficoltà operative ed economiche legate a questa sfida. Ma è possibile ridurre le emissioni contenendo i costi? Quali sono i vantaggi di un’azienda nel prendere delle scelte sostenibili? Quali le strategie da applicare? Il 2022 potrà rivelarsi un anno di svolta per l’Italia e l’Europa, con investimenti ponderati e lungimiranti in favore dello sviluppo di soluzioni virtuose nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Cercheremo di dare delle risposte concrete durante il webinar del 15 giugno alle ore 11.00 in cui esporremo e analizzeremo le esigenze delle aziende manufatturiere e che si occupano di manutenzione, anche attraverso dei casi applicativi concreti. A guidarci in questo percorso ci saranno dei professionisti del settore energetico come Vincenzo Greco Manuli e Paolo Rusconi, rispettivamente Area General Manager e Area Service Manager di Aggreko Italia, azienda che si occupa di generazione di energia a noleggio e controllo della temperatura.


Relatori

Vincenzo Greco Manuli, Area General Manager, Aggreko Italia

Ha lavorato in diversi settori maturando una conoscenza tecnica prima, commerciale poi e infine affinando il tutto sulla parte Finanziaria.
Oggi, come General Manager, ha un focus sull’innovazione nata da conoscenze tecniche ben radicate quali:esperienza pluriennale nell’aria compressa sia nel compressore stesso che nella parte accessoristica; generazione Elettrica tramite generatori diesel o a gas con e senza recupero del calore;
gas tecnici con particolare riferimento alla produzione di azoto dall’aria compressa e Refrigerazione industriale.Oggi aiuta imprenditori, titolari di aziende e Enti a crescere attraverso il noleggio di equipaggiamenti sia in emergenza che in caso di lavori pianificati garantendo la continuità energetica.

Paolo Rusconi, Area Service Manager, Aggreko Italia

Dal 2017 è responsabile tecnico e operativo per la BU Italiana. Sotto la propria responsabilità sono stati sviluppati interventi di notevole respiro e ad elevato contenuto tecnologico che hanno richiesto una cultura tecnica multidisciplinare sugli aspetti tecnici, di programmazione, sulle criticità amministrative e sulle tematiche legate all’ingegneria civile e impiantistica.

In prima persona è stata maturata un’approfondita esperienza nei settori della progettazione, analisi P&L, project management e risk analisy nei settori più comuni in ambito civile, industriale e dell’informazione. Specialista in quel ramo dell’Ingegneria che si occupa di metodi e strumenti generali, basati sulla fisica dei fenomeni elettrici e termomeccanici, per la progettazione e l’innovazione di soluzioni, dispositivi, apparecchiature e, in generale, impianti complessi. I settori applicativi di interesse sono molteplici e includono i sistemi per la generazione, trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica (comprese le nuove reti intelligenti “smart grid”), termica e meccanica


Scopri le novità di Aggreko:

Noleggio di generatori alimentabili tramite HVO

Batterie intelligenti

Riduzione delle emissioni di CO2, quale futuro per la produzione industriale

Generatore containerizzato da 600 kVA


Vedi la videointervista a Martina Crugnola, Marketing Specialist di Aggreko