HYDAC

Company Profile

Hydac è un’azienda che da oltre 50 anni si occupa principalmente di tecnologia oleodinamica. L’azienda offre sistemi semplici di ingegneria complessa grazie al lavoro dei 9000 dipendenti che sviluppano, progettano e costruiscono sistemi e soluzioni all’avanguardia in 47 paesi nel Mondo. Il lavoro  di Hydac consiste nel progettare e costruire componenti e sistemi che usano un fluido idraulico come vettore di potenza, tipicamente l’olio. Divide la sua offerta in sistemi per il fluid care e fluid power che trovano applicazione in qualsiasi comparto industriale che impieghi la potenza oleodinamica. Pertanto, i progettisti e i manutentori di tutto il mondo si affidano alle competenze e alle soluzioni offerte da Hydac per l’azionamento e il trattamento del fluido idraulico anche per la manutenzione, il 4.0, l’elettrificazione e l’ottimizzazione dei sistemi.


Titolo Webinar

Un caso reale di efficientamento di una turbina eolica


Abstract

La produzione di energia eolica in Italia è consistente, in Europa 10.758 MW di impianti installati on shore nel 2019, il nostro paese è al quinto posto in Europa per la produzione dell’eolico.

Secondo gli esperti, adottare iniziative volte all’aggiornamento degli impianti esistenti sia eolici sia legati alle altre energie rinnovabili attraverso interventi di repowering o revamping permetterebbe all’Italia di raggiungere quasi metà degli obiettivi previsti dal PNIEC entro il 2030. Si calcola infatti che oltre il 15% delle centrali eoliche in Italia abbiano più di 15 anni di vita.

La nostra esperienza, nel comparto eolico e non solo, ci ha portato a verificare come l’adozione di tecnologie già esistenti permettano di rendere più efficienti gli impianti esistenti.

In occasione della giornata internazionale del vento, il 15.06.2022 alle ore 15:00 Carlo Di Martino approfondirà queste tematiche nel webinar “Un caso reale di efficientamento di una turbina eolica”. Vi aspettiamo.


Relatore: Carlo Di Martino, Sales Engineer – Area Sud Italia, Hydac

Carlo Di Martino opera nel mondo dell’oleodinamica da oltre vent’anni, ambito in cui si è specializzato sin dal conseguimento del diploma di Perito Meccanico nel 1992.

Nel Marzo del 1996 fonda Eurofluid, con sede a Gragnano (NA), che dal settembre 1997 è agenzia di rappresentanza di Hydac Spa per l’Italia meridionale. Grazie all’esperienza sviluppata in diversi settori della fluidodinamica, Carlo è divenuto un punto di riferimento per le aziende del Sud Italia, dall’Oil&Gas all’Automazione , alla power generation.

Tra le diverse attività di consulenza spicca quella nel comparto Eolico approfondita, oltre che con le collaborazioni con differenti e importanti realtà del territorio, anche con corsi di formazione specifici.


Scopri le novità di Hydac


Vedi la videointervista a Carlo Di Martino di Hydac