GMM

Company Profile

Il Gruppo Gmm, Global Industrial Partner per il settore ceramico, grazie al lavoro sinergico delle consociate dedicate all’offerta di soluzioni di fornitura industriali, manutenzione e revamping industriale, si dedica costantemente allo studio di servizi innovativi e soluzioni strategiche che possano sostenere i propri clienti nel continuo processo di efficientamento produttivo ed energetico, in un’ottica di sviluppo tecnologico e sostenibile.

Bbm Industrial Maintenance si occupa della definizione dello stato di salute degli impianti critici attraverso attività di manutenzione predittiva, tramite l’impiego del condition monitoring, nonché di analisi termografiche e vibrazionali, in grado di fornire informazioni complete e precise su natura e criticità in modo da programmare interventi manutentivi prima che si possa verificare un eventuale stop produttivo. In piena ottica Industry 4.0, Bbm si impegna nell’utilizzo di strumentazioni e processi all’avanguardia che permettono di moltiplicare le potenzialità produttive riducendo il fermo impianti e l’immobilizzo di risorse economiche.

Gmm Industrial Components è la consociata che si occupa della distribuzione di componenti meccanici dei migliori brand come SKF, Gates, Kluber, Festo. Da sempre investe nella ricerca di componenti, servizi e soluzioni all’avanguardia in grado di allungare la vita degli impianti produttivi, coniugando ottimizzazione dei costi, competitività ed efficienza.

Malaguti Industrial Revamping è specializzata nella rigenerazione e riparazione di componenti meccanici ed elettromeccanici dedicati all’automazione industriale, in un’ottica di economia circolare e riutilizzo industriale delle risorse. Grazie alla competenza di tecnici specializzati, che utilizzano ricambi delle migliori marche e soluzioni tecniche innovative, Malaguti si impegna nel garantire maggior durabilità ed efficienza nel tempo migliorando le performance di elementi critici ad alto ricircolo e utilizzando strumenti all’avanguardia per la verifica elettrica e il collaudo dei componenti meccanici rigenerati.

Chiude il cerchio Gmm USA, la filiale situata a Clarksville (TN), nel cuore della ceramic valley americana, la quale si occupa dell’offerta completa di servizi di fornitura e manutenzione industriale del Gruppo anche per le produzioni ceramiche overseas, rispondendo alle necessità produttive e manutentive delle maggiori aziende ceramiche presenti nel territorio.

In definitiva, il Gruppo Gmm è in grado di offrire delle soluzioni integrate ad alto valore aggiunto che si coniugano perfettamente con quelle che sono le esigenze produttive degli svariati reparti produttivi con il chiaro scopo di sostenere le imprese partner nel continuo processo di innovazione per migliorare l’efficienza produttiva dei macchinari e a ridurre il fermo impianti grazie al lavoro sinergico delle business units.

Guarda la videointervista ad Aleandro Azzaro, CBO del Gruppo GMM