MaintenanceStories

Mercoledì 18 Maggio ore 11.00


Manutenzione Predittiva per macchine rotanti: soluzioni off line ed on line, come scegliere il giusto balancing tra i due approcci

Abstract

L’incremento della affidabilità delle macchine rotanti è un obiettivo strategico del team di Manutenzione e Affidabilità, saper individuare gli asset critici ed applicare le tecnologie predittive più idonee garantisce migliori performance in termini di affidabilità e disponibilità degli impianti.

La manutenzione predittiva sulle macchine rotanti può essere implementata mediante soluzioni off line, cioè con il coinvolgimento di personale qualificato per le attività di acquisizione dati o mediante l’utilizzo di sistemi di misura on line. Saper scegliere quando utilizzare i due approcci è importante per ottimizzare il rapporto costi/benefici delle due modalità attuative della manutenzione predittiva.

Questo intervento tratta queste tematiche, le applicazioni specifiche e alcuni case history.



Relatore: Domenico PascazioBusiness Development Manager – Northern Italy Branch, ISE

Ingegnere meccanico, si è laureato al Politecnico di Bari ed è in ISE dal 2008. Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Technical Services Engineer nell’ambito delle divisioni di Reliability & Maintenance Consulting e PdM & Condition Monitoring, maturando una grande esperienza sul campo nell’ambito della manutenzione predittiva. Attualmente è Business Development Manager per la sede di Milano, e segue gli aspetti tecnico-commerciali per il mercato del Nord Italia per quanto riguarda lo sviluppo di nuove opportunità e il consolidamento dei clienti esistenti.


Relatrice: Arianna Gianni, Sales & Accounting Leader, ISE

In ISE da oltre 20 anni affianca i dipartimenti Reliability & Maintenance Consulting, il PdM & Condition Monitoring e il Research & Applications nelle scelte strategiche. Ha collaborato ai progetti aziendali più importanti rispondendo alle esigenze dei clienti proponendo le soluzioni specifiche più efficienti e adatte agli svariati settori in cui opera ISE; dal Pharma al Food&Beverage dal settore Cartario alle specificità dell’Oil&Gas. Conosce tutti i servizi e prodotti che possono essere implementati nei differenti ambiti per ottimizzare al massimo gli impianti.

Negli ultimi due anni ricopre il ruolo di Sales & Accounting Leader.