Contrinex

Company Profile

Contrinex, multinazionale Svizzera, è specializzata in sviluppo, produzione e distribuzione di apparecchiature di rilevamento per l’automazione industriale.

Nata nel 1972 come piccolo laboratorio di produzione di sensori Induttivi, oggi gestisce unità di produzione in Svizzera, Ungheria, Brasile, Sri Lanka e Cina, ed è presente in più di 60 Paesi nel mondo.

Le origini di Contrinex Italia risalgono all’anno 1984 e fin da subito si impegna a diffondere e far conoscere in ogni ambito il marchio Contrinex diventando un riferimento per tutto il territorio Nazionale.

Nel corso degli anni grazie al supporto diretto ed indiretto, in termini di innovazione, fornito dalla casa madre abbiamo esteso la nostra presenza sul mercato italiano avvalendoci della collaborazione di una Rete di Vendita su tutto il territorio composta da Agenti e rivenditori specializzati.
La gamma di prodotti Contrinex interessa ormai molteplici settori industriali, dal medicale all’alimentare, dall’automotive alla robotica.

Titolo Webinar

Diverse modalità di rilevamento in un unico Sensore Intelligente: l’automazione diventa semplice mantenendo l’alta risoluzione

Abstract

Contrinex Italia presenterà una nuova gamma di Sensori Intelligenti a supporto dell’automazione industriale. Un unico Sensore è in grado di monitorare più parametri tra cui deformazione, vibrazione, temperatura, posizione lineare, spostamento angolare e conteggio dei cicli. Ciascuna di queste misurazioni può essere riportata come dati di processo o dati di evento, mentre i parametri operativi cumulativi vengono registrati nella memoria di bordo. La funzionalità IO-Link garantisce la sostituzione Plug-and-Play del Sensore, senza alcuna perdita di funzionalità e senza necessità di riconfigurazione. Il funzionamento a doppio canale è un’altra preziosa caratteristica della gamma Smart Sensors. Se si verifica un evento critico, il Sensore invia una notifica ad alta velocità direttamente al sistema di controllo, bypassando il canale di comunicazione IO-Link e avviando immediatamente una sequenza di spegnimento. Ciò evita ulteriori e costosi danni e riduce al minimo i successivi tempi di fermo del processo.

Relatore: Riccardo Petruzzelli – Sales Manager Contrinex Italia Srl

Riccardo Petruzzelli vanta un’esperienza trentennale nel mondo dell’automazione industriale, si approccia al mondo del lavoro con le prime informatizzazioni delle Aziende per mezzo della nascita dei Personal Computer IBM, successivamente approfondisce e concentra le conoscenze in affiancamento alla casa madre Contrinex, per acquisire competenza dei suoi prodotti. Le sue capacità comunicative lo portano ad estendere il marchio Contrinex in tutto il mercato italiano creando e gestendo l’intera rete vendita.

Relatore : Claudio Galleana – Product Specialist Contrinex Italia Srl

Claudio Galleana è specializzato nella conoscenza del mondo della sensoristica. All’interno dell’azienda offre il suo supporto alla clientela, individuando il prodotto idoneo per l’applicazione del cliente, risolvendo eventuali problematiche, e proponendo nuove soluzioni (anche custom).

Scopri le novità di CONTRINEX

Guarda la videointervista a Riccardo Petruzzelli di Contrinex Italia