PCB PIEZOTRONICS

Company Profile

PCB Piezotronics produce sensori utilizzati per misure di vibrazione, acustica, pressione, forza e urti, in ambito testing, di ricerca e sviluppo e nelle applicazioni industriali, di automazione e manutenzione predittiva.

La spina dorsale della società è la sua missione: TCS – Totale Soddisfazione del Cliente, questo è il nostro impegno verso i nostri clienti, per fornire costantemente prodotti affidabili, al giusto prezzo ed in tempo con la programmazione delle vostre attività.

Costanti investimenti hanno consentito una continua crescita e un ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi, da soluzioni collaudate a complesse personalizzazioni.

Le ultime novità in casa PCB Piezotronics sono: i sensori Wireless, le soluzioni per l’industria 4.0, per la digitalizzazione del segnale e, non ultima, l’acquisizione del marchio Endevco.

Titolo Webinar

Monitoraggio delle vibrazioni: guida alla selezione del giusto sensore

Abstract

L’uso del monitoraggio delle vibrazioni per l’analisi e la diagnostica delle condizioni dei macchinari è una pratica comune nella maggior parte degli impianti industriali. Un programma di monitoraggio delle vibrazioni può includere metodi route-based, installazioni permanenti e monitoraggi di processo. La selezione dell’accelerometro più adatto per una specifica applicazione di manutenzione predittiva può essere anch’essa un compito arduo, anche per i più esperti. Le pagine Web sono piene di centinaia, se non migliaia, di soluzioni apparentemente molto simili tra loro, tutte per il “monitoraggio delle vibrazioni”.

Il processo di selezione può in genere essere supportato da una serie di domande specifiche. Questa presentazione aiuterà l’utente a padroneggiare maggiormente l’identificazione delle soluzioni di monitoraggio vibrazionale più adatte per la propria applicazione. All’inizio può sembrare ovvio, ma cosa stai effettivamente cercando di misurare? Quali sono i tuoi obiettivi? Cosa ti aspetti dai dati ricavati?

Relatore: Matteo Apicella – Vibration Analyst Cat. 2, ISO 18436-2. Laureato presso il Politecnico di Milano; dopo i primi anni sul campo a stretto contatto con applicazioni e clienti prevalentemente su progetti Oil&Gas, si è unito al team PCB come Sales Engineer presso la filiale italiana PCB Piezotronics S.r.l., del gruppo Amphenol Corporation. Responsabile per la divisione IMI (Industrial Monitoring Instrumentation) ed Energy per il mercato italiano.

Guarda la videointervista a Matteo Apicella di PCB Piezotronics