SDT ITALIA

Company Profile

SDT Italia fornisce soluzioni a ultrasuoni per il Condition Monitoring degli impianti e la formazione per sfruttarne appieno tutte le funzionalità: dalle perdite di aria compressa, vuoto e gas; alla lubrificazione a condizione e alle anomalie meccaniche (attriti, vibrazioni, difetti, usura); fino alle dispersioni elettriche.

Webinar

L’importanza del Condition Monitoring di pompe e valvole nei processi produttivi: la soluzione ultrasonora 

Abstract

SDT Italia fornisce soluzioni a ultrasuoni per il Condition Monitoring degli impianti e la formazione per sfruttarne appieno tutte le funzionalità: dalla ricerca perdite di fluidi gassosi in pressione o vuoto; alla lubrificazione a condizione e alle anomalie meccaniche (attriti, vibrazioni, difetti, usura); fino alla ricerca di dispersioni elettriche.
Nell’intervento illustreremo come la tecnologia Ultrasonora SDT sia di particolare utilità per il monitoraggio delle condizioni operative di qualsiasi tipo di valvola e pompa, che sono elementi essenziali di molti impianti.
Grazie a pratici esempi di storie di successo, dimostreremo come l’applicazione della tecnologia Ultrasonora SDT permetta di passare facilmente da una manutenzione a guasto e/o a tempo, ad una manutenzione predittiva/proattiva, senza aumento della forza lavoro, ma anzi garantendo enormi risparmi economici e di tempo, discorso valido per ogni applicazione Ultrasonora, non solo per il monitoraggio di pompe e valvole.

Relatore: Mauro Viganò, Responsabile commerciale, SDT Italia

Mauro Viganò, Ultrasound Inspector Certificato Level 1 ASNT, Area Manager per SDT Italia Srl, presso cui lavora ormai da più di 15 anni, cercando di portare soluzioni innovative ai problemi quotidiani della manutenzione sugli impianti di produzione, grazie alla qualità SDT.