VEGA

Company Profile

I processi produttivi diventano sempre più complessi. È quindi importante che le tecniche di misura impiegate per il controllo e la sorveglianza dei processi siano quanto più semplici ed intuitive possibili. VEGA si è posta sempre come obiettivo lo sviluppo di tecniche di misura innovative, semplici da gestire ed in grado di offrire il massimo grado di sicurezza ed affidabilità disponibili.

VEGA ha un organico di oltre 1.750 collaboratori in tutto il mondo, 800 dei quali nella sede principale a Schiltach nella Foresta Nera. Qui, da oltre 60 anni, nascono tutte le soluzioni di  misura per le più esigenti applicazioni negli impianti chimici e farmaceutici, nell’industria alimentare, nei sistemi di distribuzione dell’acqua potabile, negli impianti di depurazione e nelle discariche, nell’industria mineraria e nel settore energetico, nelle piattaforme petrolifere, sulle navi e persino sugli aerei.

VEGA è presente in oltre 80 paesi con filiali e distributori. L’azienda ed i prodotti possono contare su tutte le necessarie certificazioni ed omologazioni per l’impiego su scala mondiale, sia per quel che concerne la sicurezza funzionale che per la qualità dei prodotti e dei servizi forniti.

Webinar

Monitoraggio ottimale del livello e della pressione per l’industria delle acque

Abstract

In una live demo della durata di 30 minuti, gli esperti VEGA mostreranno come un monitoraggio continuo del livello e della pressione è necessario in ogni fase della produzione di acqua potabile.

Per garantire l’approvvigionamento di acqua potabile di alta qualità, oggi e in futuro, è necessario un controllo affidabile e continuo del livello e della pressione in ogni fase della sua produzione. In pozzi profondi, fiumi e laghi, serbatoi chimici e condotte di approvvigionamento, i sensori VEGA garantiscono livelli e pressione corretti e un funzionamento senza manutenzione.

La nuova serie di strumenti radar compatti è stata ottimizzata per le applicazioni dell’approvvigionamento idrico.

Durante la live demo mostreremo come la tecnica di misura robusta e resistente all’abrasione garantisce una lunga durata e una misura sicura, indipendente dagli influssi atmosferici. Nelle applicazioni con acqua potabile, l’impiego di materiali omologati e l’adozione di un design igienico proteggono l’acqua dal rischio di contaminazione.

Relatori: Alessio Cannizzo, Technical Sales Specialist, VEGA Italia

Laureato in Teoria e Tecnologia della Comunicazione in Bicocca, ha maturato esperienza nel settore oleodinamico con particolare orientamento alle connessioni al processo, check valve, manifold e tubazioni rigide o flessibili per medie e alte pressioni. Da 5 anni, in qualità di Technical Sales Specialist, lavora per VEGA Italia Srl, filiale italiana della multinazionale VEGA Grieshaber KG, azienda leader nel settore della strumentazione di processo dedicata alla misura di livello e pressione in ambito industriale.


Relatore: Daniele Romano, Business Development and Marketing Manager, VEGA Italia

Ingegnere informatico con  un master MBD da executive  presso la LUISS Guido Carli di Roma. Esperto nel campo della misura e del controllo, ha una lunga esperienza maturata in importanti realtà internazionali attive nel campo dell’automazione di processo. Lavora da 8 anni come  responsabile marketing e sviluppo del business per l’Italia per VEGA Grieshaber KG, azienda leader a livello mondiale per la misura di livello, soglia e pressione.


Guarda la videointervista a Daniele Romano e Alesso Cannizzo di VEGA Italia