• MAINTENANCESTORIES

    Fatti di Manutenzione

Nata nel 2005 dall’idea di TIMGlobal Media, B2B International Publishing Company, MaintenanceStories si configura come una giornata convegnistica, a cadenza annuale, incentrata sulla condivisione di esperienze di successo in ambito manutenzione, ed è riservata esclusivamente a Responsabili di manutenzione e Direttori di stabilimento di aziende end-user.

La scelta della location che ospita la giornata è l’elemento caratterizzante del format: le esperienze di vita industriale e di impianto vengono infatti esposte all’interno o nelle immediate vicinanze di stabilimenti produttivi, un valore aggiunto fondamentale per la miglior predisposizione dei partecipanti al networking.

La struttura del MaintenanceStories prevede la presentazione, da parte di Responsabili di Manutenzione o Direttori di stabilimento di aziende end-user, di una serie di esperienze manutentive realmente vissute, esempi di successo di vita d’impianto esposti con lo scopo di offrire spunti migliorativi, analisi, dati utili ai colleghi Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento presenti in platea.

Caratteristica unica nel panorama degli eventi del settore è la possibilità, per un numero ristretto di partecipanti, di effettuare una visita guidata all’interno di uno o più stabilimenti industriali dell’area, a completamento della “formazione” vissuta durante la fase convegnistica dell’evento stesso.

La giornata non è a tematica verticale, ma abbraccia e racconta una varietà di ambiti industriali. Le diversità d’esperienze raccontate negli anni attraverso gli speech hanno spesso mostrato come, ad esempio, le problematiche possano diventare opportunità di ottimizzazione… se semplicemente condivise.

La partecipazione come ospite è gratuita previa selezione. Gli ospiti vengono omaggiati a fine giornata di un esclusivo Kit del Manutentore che può contenere strumenti, indumenti, prodotti e compendi tecnici sempre utili per chi lavora sul campo o per chi lo gestisce!

La Storia

MaintenanceStoriesFatti di Manutenzione è un evento nato nel 2005 con l’obiettivo di creare un contesto unico per Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento: una giornata nella quale queste figure professionali si possono confrontare su aspetti e novità determinanti per il successo nel loro ambito lavorativo. MaintenanceStories, da sempre itinerante, ha toccato alcune tra le più grandi eccellenze italiane: Gardaland, Ferrari, Martini & Rossi, Ferrero, Esso, Diageo, Ducati, Heineken, Malpensa, Acciaierie Venete, solo per citarne alcune

Le relazioni

MaintenanceStoriesFatti di Manutenzione si è da sempre caratterizzato come un evento dai contenuto di altissimo livello. Sono tantissime infatti le eccellenze italiane che si sono susseguite sul palco dell’evento e che hanno raccontato alla platea i migliori casi di successo in ambito Manutenzione.

Tra queste, negli eventi più recenti, segnaliamo: Sapio, Pirelli, Ferrovie Nord, Acciaierie Venete, GSK, Iren Energia, Sarlux, Carcano Antonio, Cogne Acciai, Ducati, Heineken, SEA, SEA Energia.

Sponsor:
Cefla
CARL Berger-Levrault Italia,
FAR Energia
Zucchetti
OilSafe
IB Industry
Siveco
Cefla
E-repair

Iscrizioni ancora aperte per partecipare alle webstories del 4° Convegno Osservatorio italiano manutenzione 4.0: https://lnkd.in/eZAtdRU

Relatori:
Carmine D'Auria
Danilo Picariello
Cristiana Burdino
Paolo Tenedini
Alessandro Campi
Gianluca Ronga
Stefano Betti
Stefano Landini
Marco Olivieri
Maurizio Ricci

Con oggi termina la 18a edizione di MaintenanceStrories. Il formato delle webstories ha raggiunto per la prima volta tutta Italia e ha accolto un gran numero di spettatori.
Grazie a tutti i relatori e gli sponsor presenti durante la quarta settimana:
#IlMesedellaManutenzione

Load More...

Seguici sui social