• MAINTENANCESTORIES

    Fatti di Manutenzione
    5 Ottobre 2022
    Gardaland Resort (VR)

MaintenanceStories – 20esima edizione 


Dopo gli appuntamenti vissuti online durante Il Mese della Manutenzione – Maggio 2022, torna in presenza il 5 ottobre a Gardaland l’evento di riferimento per i professionisti della Manutenzione italiana. MaintenanceStories sarà la prima giornata di Maintenance Forum: il 6 Ottobre, nella stessa location, si terrà la 9° edizione di Energy.


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla edizione HomeComing di MaintenanceStories 2022: il 5 Ottobre, 17 anni dopo la prima edizione, l’evento di riferimento in ambito manutenzione sul territorio nazionale torna in presenza a Gardaland. Il format ritorna dal vivo dopo l’edizione 2019 di Padova con tante novità e con i classici contenuti di alto livello per la platea che avrà la possibilità di partecipare. Al termine della giornata, ritorna, per tutti i presenti, l’attesissimo Kit del Manutentore.

Evento in presenza riservato esclusivamente a:


– Direttori di stabilimento

– Direttori tecnici

– Responsabili di manutenzione

– Tutte le figure tecniche correlate



*Tutte le altre figure devono selezionare la modalità streaming in fase di registrazione


Tante novità in programma: per info contattare maintenance.stories@gmail.com

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti0Secondi


Sfoglia lo speciale che ripercorre le 20 edizioni di MaintenanceStories

La Storia

MaintenanceStoriesFatti di Manutenzione è un evento nato nel 2005 con l’obiettivo di creare un contesto unico per Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento: una giornata nella quale queste figure professionali si possono confrontare su aspetti e novità determinanti per il successo nel loro ambito lavorativo. MaintenanceStories, da sempre itinerante, ha toccato alcune tra le più grandi eccellenze italiane: Gardaland, Ferrari, Martini & Rossi, Ferrero, Esso, Diageo, Ducati, Heineken, Malpensa, Acciaierie Venete, solo per citarne alcune.

Le edizioni 2022 e 2021 di si sono tenute durante Il Mese della Manutenzione 2022.

Le relazioni

MaintenanceStoriesFatti di Manutenzione si è da sempre caratterizzato come un evento dai contenuto di altissimo livello. Sono tantissime infatti le eccellenze italiane che si sono susseguite sul palco dell’evento e che hanno raccontato alla platea i migliori casi di successo in ambito Manutenzione.

Tra queste, negli eventi più recenti, segnaliamo: Sapio, Pirelli, Ferrovie Nord, Acciaierie Venete, GSK, Iren Energia, Sarlux, Carcano Antonio, Cogne Acciai, Ducati, Heineken, SEA, SEA Energia.

Seguici sui social